Come ogni anno, Just People torna sul campo con l’organizzazione e la gestione di importanti tour nazionali.

Ancora una volta la famiglia Campari si presenta come protagonista indiscussa dell’estate 2021 con due dei suoi brand più importanti, Aperol Spritz e Campari Soda.

 

TOUR APEROL SPRITZ “TOGETHER WE CAN CHEER”

“Together we can cheer” è il claim di quest’anno; un tour basato sulla “condivisione” seppur digitale.

11 team, oltre 450 tappe in tutta Italia da Luglio a Ottobre. Una complessa organizzazione dalla produzione degli allestimenti, alla pianificazione del tour, alla logistica, tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Allestimenti importanti e “instagrammabili”, che prevedono l’interazione diretta con i consumatori. La possibilità di potersi sedere per partecipare all’attività digitale o per potersi scattare qualche foto da condividere sui propri canali social ha riscosso molto successo.

Un ingaggio tutto digitale che prevede la partecipazione alla “catena infinita di brindisi”. 

TOUR CAMPARI SODA “L’APERITIVO SENZA ETICHETTE”

Dopo il successo del 2020, torna “L’Aperitivo senza etichette” Campari Soda con 10 team, ed oltre 300 tappe in tutta Italia da Luglio ad Ottobre.

Bianco e rosso protagonisti indiscussi degli allestimenti, insieme all’iconica bottiglietta Campari Soda, che richiama ogni anno centinaia di appassionati.

Un’attività di ingaggio digitale che prevede, anche qui tramite scannerizzazione di QR Code, la possibilità per il consumatore di scegliere le “etichette” del proprio aperitivo che più gli si addicono…in pieno stile Campari Soda!

 

Com’è il tuo aperitivo? Senza tempo, senza fretta, senza stress, senza pensieri… scegliendo la propria “etichetta” è possibile partecipare all’attività digitale, grazie alla quale si può scaricare e condividere una gif personalizzata.

Oltre ai gadget particolarmente graditi, ha riscosso molto successo anche l’altra attività, a metà tra il digitale e il fisico.

Infatti dopo aver scattato una foto con un tablet, la stessa viene stampata istantaneamente e viene consegnata al consumatore, il quale è molto felice di poter ricevere anche un ricordo cartaceo. Un tour che ha 360° rispetta la nuova realtà nel grande mondo degli eventi: il phygital. 

Centinaia le partecipazioni e le condivisioni in entrambi i tour, che dimostrano come la gente abbia voglia di tornare alla normalità, di uscire a fare un aperitivo con gli amici, di sentirsi partecipe di qualcosa ed essere coinvolta in un’attività.

Insomma, con questi tour si è tornati a respirare, seppur per qualche momento, aria di normalità e socialità, facendo rimanere impressi nella mente dei consumatori, un bel ricordo legato a quel brand.

Per organizzare e gestire tour di questo calibro, ci vogliono competenza e professionalità. Noi di Just People, con la nostra esperienza decennale, ogni anno seguiamo questi progetti, mettendo in moto una grande macchina fatta di persone che lavorano con passione, portando sempre a casa grandi successi!

Vorresti organizzare anche tu un tour per il tuo brand? Contattaci e saremo lieti di offrirti una consulenza!

I TOUR 2021

Come ogni anno, Just People torna sul campo con l’organizzazione e la gestione di importanti tour nazionali. Ancora una volta la famiglia Campari si presenta come protagonista indiscussa dell’estate 2021 con due dei suoi brand più importanti, Aperol Spritz e Campari...

Il processo creativo in un’agenzia di eventi

Vi siete mai chiesti come nasce un’idea? Avete mai pensato all’importanza che ricopre il processo creativo in un’agenzia di eventi? Vi siete mai domandati quali elementi stanno alla base di questo momento cruciale? Vuoi conoscere i segreti legati a questo importante...

Gli elementi fondamentali per un roadshow di successo

Quali sono gli elementi fondamentali per organizzare un roadshow di successo? Riuscire a far combaciare tutto, non è un processo rapido e semplice se non si ha la giusta esperienza nel settore. Nessun aspetto deve essere lasciato al caso e la pianificazione del tour è...

Il futuro degli eventi: tra tradizione e avanguardia digitale

Dopo gli avvenimenti del 2020, quale sarà il futuro degli eventi? Come ha reagito questo mondo? A causa della situazione di incertezza vissuta, per molto tempo è stato impossibile organizzare eventi fisici. Nonostante ciò, la grande industria degli eventi non ha...

L’utilizzo della tecnologia negli eventi

Come ha impattato l’uso della tecnologia negli eventi? Si sente sempre più spesso parlare di “offrire al consumatore una user experience rilevante” e per raggiungere questo obiettivo le aziende ricorrono sempre in maniera crescente all’utilizzo e l’integrazione della...

E/venti di cambiamento

Ancora mi risuona quello slancio di palingenesi che la pandemia agli albori aveva generato. Quella speranza, molto molto umana, che la sofferenza ci avrebbe resi migliori. Sappiamo tutti com’è finita.  Ed è finita come doveva. Perché la sofferenza in sè non produce...

Life in Live Communication! Due chiacchiere con Gustavo Calì

Perché il nostro settore è vitale per il sistema paese, dalla voce di chi lo ha vissuto prima dall’interno e poi da cliente. Di seguito la testimonianza completa di Gustavo Calì, Campari Academy Manager presso Campari Group. Qualche anno fa, dopo aver presentato un...

Gli Eventi. Quelli che non “accadono”

Qualcuno ha detto che l’espressione “pianificare un evento” è un’aporia (non lo ha detto in questi termini così colti ma il senso è questo), una contraddizione in termini,  perché “un evento è qualcosa che accade”. E il punto è proprio questo.  Noi, di lavoro,...
Share This